UPCYCLING

Una nuova vita per i tuoi vecchi vestiti.

Una maglietta che non ti dona più, una gonna di due stagioni fa, un modello di jeans non più in voga. Il nostro armadio è sempre più pieno di capi pronti per essere gettati via. Il fashion genera una montagna di vestiti buttati via ogni anno con un impatto sull’ambiente non indifferente. Le stime, a livello globale, ci informano che ogni anno vengono creati circa 92 milioni di tonnellate di rifiuti tessili ed entro il 2030 si prevede che scarteremo più di 134 milioni di tonnellate di tessuti all'anno. Ma cambiare è ancora possibile!

Mai sentito parlare dell’Upcycling? Considerato il futuro della moda, consiste nell’elaborazione e nel riadattamento di vecchi capi, trasformandoli in nuovi prodotti alla moda pronti per essere riutilizzati.

Se hai un vecchio capo da voler modificare e riutilizzare inviaci una mail all’indirizzo servizioclienti@mariateresapellegrino.com con i tuoi dati, un recapito telefonico e la foto del tuo capo. Il nostro staff valuterà la tua richiesta e provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile.