COUPON E GIFT CARD

Descrizione e validità Gift Card

La "Gift Card" virtuale, disponibile negli importi fissi previsti sul Sito, può essere utilizzata dall’Acquirente o essere regalata ad un terzo per acquistare qualunque Prodotto presente nel Sito, ad eccezione di ulteriori Gift Card, sino all’esaurimento del suo valore. La Gift Card non è nominativa.

L’Acquirente potrà acquistare una o più Gift Card per se stesso o regalarla/e ad un terzo.

La Gift Card acquistata non potrà essere ricaricata e sarà utilizzabile più volte fino all’esaurimento del relativo credito esclusivamente per l’acquisto di Prodotti - ad eccezione di ulteriori Gift Card - attraverso il Sito.

La Gift Card, che sarà fornita in formato elettronico e spedita all'e-mail indicata nel momento del pagamento, è acquistabile sul Sito seguendo il seguente link

La Gift Card ha una validità di 12 (dodici) mesi a partire dalla ricezione da parte dell’Acquirente della email di attivazione della Gift Card, ovvero dalla ricezione della email contenente il codice della Gift Card.

L’importo versato per l’acquisto della Gift Card sarà trasferito al venditore in deposito infruttifero, non potrà essere convertito in denaro contante, né potrà essere accreditato su carta di credito o su conto corrente bancario.

L’acquisto della Gift Card non è soggetto all’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 2, co. 3, lett. a), D.P.R. 633/1972. La fattura di acquisto riporterà, pertanto, la dicitura “Esclusa dal campo di applicazione IVA ai sensi dell’art. 2, co. 3, lett. a), D.P.R. 633/1972”.

L’Acquirente è espressamente avvertito e si dichiara consapevole che la conoscenza del codice della Gift Card consente il suo utilizzo da parte di chiunque attraverso il Sito: detto codice deve, pertanto, essere diligentemente conservato e custodito dall’Acquirente o dall’eventuale terzo a cui sia stato comunicato. In riferimento all’utilizzo della Gift Card, resta inteso che fra l’Acquirente o il terzo a cui la Gift Card sia stata regalata e il Venditore farà fede quanto risultante dalle scritture, anche informatiche, del sistema di vendita del Venditore.

Diritto di recesso dall’acquisto di una Gift Card.

All’Acquirente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto di una Gift Card, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della relativa Gift Card, cioè dalla data di ricezione della e-mail di attivazione della Gift Card. Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio con riferimento a una Gift Card parzialmente o integralmente utilizzata per l’acquisto di Prodotti sul Sito.

Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui al precedente paragrafo e la Gift Card non sia stata utilizzata, in tutto o in parte, per l’acquisto di Prodotti sul Sito, l’Acquirente deve informare il Venditore della propria decisione di recedere inviando una dichiarazione esplicita al seguente indirizzo email servizioclienti@mariateresapellegrino.com. In alternativa è possibile compilare il modulo di recesso, scaricabile cliccando qui, ed inviandolo per email a servizioclienti@mariateresapellegrino.com. 

A seguito di quanto previsto al precedente par. 2bis.4.2, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma del recesso e di disattivazione della Gift Card, contenente:

- il numero di ordine da cui si recede;

- il codice della Gift Card oggetto di recesso e disattivazione - con gli ultimi caratteri oscurati in caso di acquisto di una Gift Card regalata ad un soggetto terzo;

- la data di scadenza e il valore della Gift Card.

In caso di recesso, sarà rimborsato all’Acquirente il pagamento effettuato per l’acquisto della Gift Card, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente in sede di acquisto della Gift Card, salvo che l’Acquirente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico dell’Acquirente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento.

Diritto di recesso dall’acquisto di Prodotti mediante una Gift Card.

Qualora venga reso un prodotto acquistato con l’utilizzo di una Gift Card, il rimborso del pagamento avverrà mediante emissione di un voucher che potrà essere utilizzato per i successivi acquisti effettuati sul sito www.mariateresapellegrino.com. 

In ipotesi di esercizio del diritto di recesso per un ordine pagato con l’utilizzo di una Gift Card e di altro metodo di pagamento, il rimborso delle somme corrisposte avverrà, per quanto di eccedenza il valore della Gift Card, con le stesse modalità di pagamento scelta dal Consumatore al momento dell’acquisto e per l’ulteriore valore con l’emissione di un voucher che potrà essere utilizzato per i successivi acquisti effettuati sul sito www.mariateresapellegrino.com.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, compilare il seguente form di contatto

Modulo di contatto